Poppenhuis & Miniaturenbeurs
Dollshouse & Miniatures Event
Puppenhaus & Miniaturen-Messe
20 & 21 ottobre 2018
Chi siamo

La creazione di una delle più grandi fiere di bambole e orsi di peluche.
La prima edizione della fiera di bambole e di orsi di peluche di Niesje Wolters van Bemmel ha avuto luogo nel 1974 con la presenza di qualche autore che aveva scritto libri su come creare bambole e orsi di peluche, diversi libri che riguardavano questo passatempo e strumenti per costruire una casa delle bambole. I libri erano tutti pubblicati dall’editore Max and Niesje Wolters van Bemmel.

Crescita della fiera
Dal 1976 Niesje organizza circa 100 fiere commerciali all’anno in Olanda, Belgio, Germania, Danimarca e persino a Curaçao. Nel 1979 la fiera ‘De Doelen’ a Rotterdam ebbe talmente tanto successo che lo spazio disponibile non riusciva a ospitare l’ondata di gente che si era riversata ai cancelli dell’evento. L’organizzazione della fiera suggerì di cambiare l’edificio e spostarsi a AHOY, uno spazio eventi più grande. È in questo luogo che la fiera ha iniziato a crescere, fino a riscuotere fama mondiale tra gli appassionati di bambole e orsi di peluche, ma anche tra chi si diletta con case delle bambole e arredamento in miniatura.
Organizzazione della fiera
A partire dal 2011 le fiere di bambole e orsi di peluche vengono organizzate dagli eredi Niesje, sua figlia Suzan Wolters e suo marito Paul Dorresteijn. Dal 2003 la fiera si trova in un luogo più adatto: ‘De Brabanthallen’ a ’s-Hertogenbosch, uno spazio eventi posizionato in maniera ottimale all’interno dell’Olanda e con un parcheggio più grande (può ospitare fino a 4000 auto). L’edificio è facilmente raggiungibile dall’Olanda, Belgio e Germania, l’aeroporto di Eindhoven dista solo 20 minuti di macchina e si può raggiungere dalla stazione in 10 minuti a piedi.
La fiera è riservata ai creatori di bambole e orsi di peluche, antiquari specializzati in bambole antiche e accessori, aziende che vendono oggetti che possono essere interessanti per gli appassionati di questo passatempo e che non vedono l’ora di poter aggiungere qualche nuovo pezzo alla loro collezione di bambole e orsacchiotti, o magari trovare una nuova casa delle bambole e dell’arredamento per quelle che già posseggono.
Casa delle bambole e arredamenti in miniature molto popolari!
Nel 2018 questa grande fiera internazionale celebrerà la sua 28esima edizione e riusciremo a festeggiare dedicando 4000 metri quadrati per case delle bambole e arredamenti in miniatura
Ma anche la fiera dedicata esclusivamente alle bambole e agli orsi di peluche avrà uno spazio espositivo di 4000 metri quadrati. Se si fanno le somme delle due fiere si nota subito che saremo in grado di offrire qualcosa che non si è mai visto prima, un paradiso per collezionisti di 8000 metri quadrati con quasi 350 espositori. I visitatori avranno la possibilità di vedere 1500 diversi stand pieni di articoli che non potranno non emozionarli.

Nel 2018 l’agenzia per l’organizzazione eventi Niesje Wolters van Bemmel compirà 42 anni!

Per maggiori informazioni e immagini in alta risoluzione:
Niesje Wolters van Bemmel Event agency - contatto: Suzan Wolters e Paul Dorresteijn
Casella postale 14, 8160 AA Epe  The Netherlands  Numero di telefono:
0031 (0) 630099458 info@dollshouseevent.com Sito: www.dollshouseevent.com
Facebook:
https://www.facebook.com/NiesjeWolters